In una città dove le nuove ristorazioni italiane sbocciano settimanalmente, è un sollievo sapere che ne è spuntata una che appartiene a una categoria tutta sua. Facciamo il nostro ingresso da Spina, il "ristorante pastificio" dell’East Village.
È stata la mia prima volta tra le mura di una "Fresh Pasta House" e non appena all’interno della nuova attività ci accoglie lo Chef Roberto Patriarca: nato in provincia di Latina, cresciuto professionalmente a Napoli e con esperienze "trasversali" in alter cucine regionali italiane, a New York ha inoltre lavorato da I Trulli e Felidia. Sono subito rimasta deliziata nel vedere come la produzione della pasta procedeva a pieno ritmo. Al centro della sala vi è infatti la postazione di lavoro dove, sei sere a settimana, Blanca Rincon, "pastaiola" di ruolo da Spina, gira e attorciglia ingredienti freschi in teglie dalla forma fantasiosa.
Mentre stavo osservando dozzine di orecchiette prendere vita, mi da il benvenuto Rob Terek, proprietario del ristorante e probabilmente il sommelier più alla mano della città, il cui entusiasmo per il vino è decisamente contagioso. Assicuratevi di provare uno degli aperitivi da lui appositamente consigliati, come ad esempio il leggero ed estivo prosecco Il Follo Cuvee Rose.
Support authors and subscribe to content
This is premium stuff. Subscribe to read the entire article.
Discussion about this post